Tutto sul nome ALESSANDRO JAVIER

Significato, origine, storia.

Alessandro Javier è un nome di origine italiana e spagnola che significa "difensore della gente" o "protettore della gente". Il nome Alessandro deriva dal greco Alexandreos, che a sua volta deriva da Al-exandros, composto dai elementi al- ("sui", "su") e antonios ("contrario"). La figura storica più famosa associata a questo nome è Alessandro Magno (356-323 a.C.), re della Macedonia che conquistò l'impero persiano e gran parte dell'Asia. Il nome Javier, invece, ha origini spagnole ed è associato alla città di Javier in Spagna.

Il nome Alessandro Javier non ha una storia specifica legata ai personaggi storici o alle leggende, ma la sua origine e significato lo rendono un nome di grande valore e importanza.

Popolarità del nome ALESSANDRO JAVIER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Alessandro Javier non è molto diffuso in Italia. Nel corso degli ultimi due anni, solo 4 bambini sono stati registrati con questo nome. In particolare, nel 2022 ci sono state 2 nascite e nel 2023 altre 2. Tuttavia, è importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro e che l'unicità di un nome può essere una scelta personale molto soggettiva. In ogni caso, questi dati indicano che il nome Alessandro Javier non è tra i più comuni in Italia.